LE ECCELLENZE TRENTINE SCENDONO IN PIAZZA

19-20-21-22 ottobre 2023

Il festival delle eccellenze trentine riconosciute e stimate a livello nazionale ed internazionale. Un richiamo per appassionati e intenditori, e chiunque voglia assaporare il gusto autentico dei prodotti del nostro territorio.

bicchiere bottiglia vino rosso bianco

UN VIAGGIO DI SAPORI

Passeggiando tra le vie, i palazzi e le piazze del centro storico i visitatori potranno immergersi in un viaggio sensoriale tra degustazioni ed approfondimenti delle più rinomate specialità enogastronomiche ed agroalimentari, guidati passo passo dai numerosi produttori giunti per l’occasione da ogni angolo del Trentino.

stand enogastronomici icona
Oltre 50 stand enogastronomici
palazzo trento
12 luoghi storici del centro
vittorie gobj icona
Oltre 150 eventi
Il food trentino di qualità

IL GUSTO DELLA TRADIZIONE

Un’iniziativa proposta per l’autunno 2023 nata con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i prodotti trentini, in particolare quelli che gratificano il palato. Una vetrina delle eccellenze enogastronomiche provinciali, per dare sfoggio alla bellezza e alla varietà del nostro patrimonio territoriale. La manifestazione porterà a Trento centinaia di etichette, tre giorni di degustazioni, approfondimenti tematici, prodotti di nicchia del territorio, laboratori e show cooking, all’insegna del gusto, della qualità ma soprattutto della tradizione.

degustazione formaggio vino frutta
Un programma colmo di eventi

TESORI DA SCOPRIRE

Il programma dell’Autumnus Città di Trento - I frutti della terra è dedicato al vino ed ai tesori dell’enogastronomia trentina come pane, formaggi, olio, e tanti altri ancora.

La manifestazione vi permetterà di degustare ed assaporare questo angolo di territorio attraverso numerosi eventi culturali.

Le parole chiave che fanno da contorno a queste tre ricche giornate di eventi sono radici, territorio, sperimentazione e poetica del gusto. Infatti gli appassionati potranno soddisfare non solo la curiosità in ambito culturale- scientifica, attraverso una ricca programmazione di conferenze con professionisti del settore, ma anche il proprio palato attraverso un’ampia scelta di prodotti da scoprire ed assaggiare.

Accompagnano questa ricca vetrina di prodotti locali le Cene Stellate, gli Show Cooking e lo Street food per un’immersione culinaria al 100% nella tradizione trentina.

• polenta food territorio tradizione
  • frutta formaggi sapori gusto
  • pane farina profumo tradizione
  • brindisi calici vino degustazione

DIVENTA VOLONTARIO

Vuoi contribuire alla manifestazione dedicata al food&wine del Trentino? Compila il form e diventa parte del gruppo di volontari di Autumnus, per tre giorni all'insegna del buon cibo, buon vino, e tanta allegria e divertimento!

chef cooking show food

Scopri Autumnus - I frutti della terra